Buongiorno a tutti,
come potete vedere nel volantino allegato, che è una semplice bozza tutta da verificare e da realizzare,chiediamo di attivarci per arrivare a un referendum che faccia esprimere i cittadini sulla questione della Betulla.
Per ora l'unica data certa è quella del 12 gennaio ore 9 alla sala delle associazioni:
vorremmo costituire un gruppo per fare affrontare la realtà ai cittadini e arrivare al referendum.
Nell'incontro sarà presente l'avvocato di Legambiente Pietro Garbarino per un aiuto anche in termini giuridici e Gabriele Pellegrini di Legambiente Bassa Bresciana che ha una buona esperienza di referendum ambientali.
Quindi vi chiediamo di partecipare e fare partecipare inviando questa lettera a tutti quelli che potrebbero essere interessati.
Abbiamo messo una serie di incontri per dare un'idea di quello che dovremmo fare,
ma poi dobbiamo decidere all'incontro del 12.
Abbiamo bisogno del contributo di tutti, ci potrebbero essere molte idee per migliorare il nostro paese e la nostra vita,ad esempio allargare l'idea di parco delle cave da Brescia fino a Montirone, oppure quella di sfruttare l'EXPO 2015, che potrebbe trasformarsi dal saccheggio affaristico-ndraghetaro del territorio in una dimostrazione di sviluppo sostenibile.
Ancora:
è legge (modifica alla legge regionale 31/2008) la "Regione Lombardia riconosce il suolo come bene comune" e allora come può regalare letteralmente il suolo-bene comune a un privato che lo elimina?
Facciamo applicare le leggi anche quando sono a vantaggio di tutti (tranne due o tre).
Per questi motivi rinnoviamo l'appello a partecipare e a fare conoscere l'iniziativa
auguri di un anno felice e fecondo.
per MontironeAmbiente
Eugenio
Nessun commento:
Posta un commento