MOONTREIN LA TROVATE ANCHE SU


Ci trovate anche su:                
                                    

 

sabato 7 aprile 2012

Buona resurrezione, Gesù Cristo! - di Marvin


Adoro il Cristianesimo. Lo adoro perché è una religione dannatamente masochista. 
Una religione così perversa e macabra che persino uno psicopatico come me potrebbe trovarci qualcosa di interessante. Pensate alla Pasqua, per esempio: due miliardi di cristiani che si ritrovano ad ingozzarsi e ad ingrassare come vitelli per ricordare che 2000 anni fa un uomo è risorto dopo essere stato umiliato, torturato e crocefisso. Ma dico io, porca puttana, ma non hanno un minimo di decenza? Non ce la fanno almeno una volta nella vita ad adoperare un po’di buon senso? No, a quante pare, perché sono bravissimi a lavarsene le mani. Per loro infatti il massimo supplizio è quello di fare quaresima e poi giù a bere e mangiare e scopare esattamente come gli atei di questo mondo.

E allora, dico io, ma non farebbero prima a lasciarsi alle spalle tutte queste merdate e godersi la vita? No, cazzo. E sapete perché? Perché a loro piace tanto l’idea di sentirsi immortali. A loro non fotte un cazzo di Gesù e la Madonna, a loro interessa che ci sia un Dio invisibile che gli garantisca la vita eterna. E cosa sono disposti a fare per guadagnarsela? Niente, naturalmente, se non leccare il culo ai preti e fare qualche preghierina ogni tanto. Questi sono i cristiani: una massa di fedeli ipocriti e codardi che vivono esattamente come se dio non ci fosse, salvo poi ricordarsene quando più gli fa comodo.

E poi, non capisco: perché se ne stanno li a ricordare un sacrificio di 2000 anni fa quando ogni giorno, ogni fottutissimo giorno, se ne sbattono le palle di quei poveri cristi che si sacrificano per un pezzo di pane e che nemmeno hanno il privilegio di resuscitare? Perché stanno li a battersi il petto per la morte di un dio fasullo e non fanno nemmeno un minuto di silenzio per la morte dell’intelligenza?

Demagogia? Qualunquismo? non lo so…so solo che a Pasqua non mi siederò vicino al credulone di turno per fissare un altare vuoto. Io a Pasqua, come al solito, farò uno splendido puttan tour con quattro litri di vino in corpo. E chissà quanti cristiani che incontrò.

Marvin

1 commento:

  1. Mi imbatto oggi in questo testo, a distanza di cinque anni dalla sua produzione.
    Uomini e donne che ci hanno preceduto hanno lottato per il diritto e la libertà di opinione..il diritto di esprimere un'idea, il diritto di rispondere con una differente visione.
    Caro Marvin, non voglio di certo apportare cambiamenti nella tua visione del mondo..cosa che non mi interessa minimamente.
    Ma mi sento di dirti che trovo essa decisamente giudicante e parziale.
    È facile costruire recinti ed ammassarvi idee e persone..peccato che, tra quel branco di creduloni lecca piedi dei Cristiani, vi è chi si fa il mazzo -ogni santo e benedetto giorno- portando la sua croce ed aiutando tanti poveri Cristi a portare la loro. Con fatica, angoscia, impegno.
    Altro che sbattimento di palle..sbattimento e basta, Marvin caro.
    E questi sono i Cristiani. Anche questi.
    Gente così codarda, pensa, da dare la propria vita per la causa della fede. Da farsi incarcerare e torturare, per questo.
    Così, mentre ti auguro un buon puttan tour ed una bella sbronza, continuerò a fissare il mio altare pieno di Vita e di Amore.
    Quelli che cerco di portare ogni giorno -con i miei limiti e le mie miniserie- ai poveracci come me; che mi fanno brindare alla vita, da astemia. Felice, nonostante tutto.
    Buona Pasqua

    RispondiElimina